Pinot bianco 2019 Terlan 2019

11,70

PInot BIanco un classico della zona di Terlan e dell’azienda Terlan in particolare.Pinot bianco dal gusto raffinato e soprattutto dalle note piacevolmente minerali . Perfetto mper antipasti a base di pesce, da provare anche in abbinamento a piatti di zucchine in bianco.

COD: V0258 Categoria:
 

Descrizione

Da sempre il Pinot bianco è uno dei vitigni più importanti della nostra cantina, e rispecchia molto bene il terroir che dà origine alle uve di Terlano. Vinificati in purezza, i Pinot bianchi dal gusto raffinato e soprattutto dalle note piacevolmente minerali sono uno dei nostri fiori all’occhiello.Il Colore è giallo paglierino chiaro con leggera velatura verdognola
Il Profumo di questo Pinot bianco classico esalta le note di pera e mela fresca che s’intersecano con gli aromi di uva spina e limetta, il tutto arrotondato da sentori di camomilla e citronella.
Il Sapore è forte e avvincente, conquistando il palato con aromi di pera e mela cotogna, con un gusto fruttato, ma anche minerale e salato. È un vino che danza letteralmente sulla lingua, prima di stupire con la sua lunga persistenza.Antipasti a base di pesce, come carpaccio di salmone e tonno, fiori di zucchine ripieni o combinati alla burrata, insalata di avocado, o alcune ricette altoatesine come gli gnocchetti di spinaci, le mezzelune agli spinaci, o piatti italiani come spaghetti alla carbonara, capesante gratinate, gamberoni alla griglia, orata o dentice alla griglia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pinot bianco 2019 Terlan 2019”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *