Montepulciano d’Abruzzo Riserva ‘Spelt’ La Valentina 2016

13,80

Lo “Spelt” è un Montepulciano d’Abruzzo Riserva ricco e intenso, vinificato in acciaio e maturato per 18 mesi in legno. Un vino profondo da abbinare ad arrosticini di carne e carni alla griglia.

Categoria:
 

Descrizione

Il Montepulciano “Spelt” di La Fattoria Valentina è un rosso di grandissima personalità e storia. La sua struttura è importante ed intensa ed il colore è un rosso rubino molto intenso. Un grande vino da invecchiamento, che esprime tutta la complessità data dal lungo affinamento in legno per oltre 15 mesi. Al palato è ricco ed avvolgente con una leggera speziatura nel finale.
La consulenza enologica di Luigi D’Attoma ha dato lustro a questo Montepulciano, al punto di renderlo una delle migliori espressioni regionali.
L’unicità è dovuta anche alla particolare esposizione dei terreni situati nella Valle del Pescara, in cui gli influssi marini e montani creano le condizioni ottimali affinché un vitigno come il Montepulciano possa esprimersi al meglio. Un terroir che hanno deciso di preservare impegnandosi attivamente nella gestione ecosostenibile della vigna e del processo produttivo in cantina.

Informazioni aggiuntive

Affinamento

Annata

Area di produzione

Colline Pescaresi

Azienda

Formato

Gradazione

13,50% Vol.

Regione

Abruzzo

Vitigni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Montepulciano d’Abruzzo Riserva ‘Spelt’ La Valentina 2016”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *